Arrivata alla sua 8^ edizione, SABATO 24 MAGGIO parte la “Sagra degli Gnòch in Còla” che valorizza un’antica ricetta tipica delle nonne parresi, realizzata con prodotti poveri e semplici, ma che creano un mix gustoso.
Piatto molto povero tipico della tradizione culinaria montana: questi gnocchi vengono preparati impastando solo farina e latte. Successivamente, grazie ad un cucchiaio, si ricava dall’impasto “uno gnoc” alla volta e calato in acqua già a bollore. A fine cottura si condisce con abbondante burro, salvia e formaggio.
La sagra si svolgerà presso il Pala Don Bosco dell’Oratorio di Parre in Via Duca d’Aosta ed inizierà alle ore 18.00 con l’aperitivo, dalle ore 19.00 apertura cucine con: “Gnòch in Còla” (anche senza glutine e senza lattosio), tagliere parresco, nuggets e strinù. Non mancherà anche servizio bar con una ampia selezione di bevande scelte per l’occasione.
Colonna sonora della serata affidata all’Orchestra Berriband. Un repertorio incentrato sul liscio-internazionale privilegia gli “evergreens” di sempre, dagli swing anni ’50 ai successi degli anni ’60, dalle belle canzoni degli anni ’70/’80 sino ad oggi con riguardo particolare ai travolgenti ritmi latino-americani.
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.