A Palazzo Creberg esposta la tavola "Madonna con Bambino" recentemente ristrutturata

A Palazzo Creberg esposta la tavola “Madonna con Bambino” recentemente ristrutturata

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

In occasione delle festività natalizie Fondazione Credito Bergamasco presenta al pubblico, nel salone principale di Palazzo Creberg, una tavola recentemente restaurata nell’ambito del suo pluriennale progetto “Grandi Restauri”.

L’opera – attribuibile a un pittore di ambito belliniano e raffigurante La Madonna con il Bambino – è attualmente in fase di studio. Proviene dalla collezione “Fondazione Opera Diocesana Patronato San Vincenzo” di Bergamo.

In occasione dell’intervento di restauro, Fondazione Credito Bergamasco promuove uno studio specifico della tavola con l’obiettivo di arrivare a un’attribuzione il più possibile attendibile. I risultati dello studio saranno comunicati al termine degli approfondimenti.

Il dipinto restaurato sarà visibile nel Salone Principale del Palazzo Storico del Credito Bergamasco fino al 19 gennaio 2024 (nei giorni feriali, dalle 9 alle 13) con ingresso libero.

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Condividi:

Ultimi Articoli

Cambi di poltrona in Stellantis

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp | Telegram (Adnkronos) – Cambi di poltrone in Stellantis, nello specifico Danilo

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy