A Naquane la Festa dei Musei 2016

Si terrà anche al Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri di Naquane di Capo di Ponte la prima edizione della Festa dei Musei 2016, un evento patrocinato dall’UNESCO e promosso dall’ICOM International Council of Museum.

L’evento si svolgerà nei giorni del 2 e del 3 luglio e sarà dedicato al rapporto tra Musei e Paesaggi culturali; saranno proposte svariate attività per bambini e famiglie, organizzate da parte di associazioni e società presenti sul territorio impegnate nella promozione del Parco.

Sabato 2 luglio l’appuntamento è dalle 10 alle 13.30, per visite guidate e laboratori aperti per bambini, a cura di Archeocamuni, Camuniverso, Museo didattico di arte e vita preistorica e Pro Loco di Capo di Ponte. In serata, dalle 20 alle 23 è prevista un’apertura straordinaria del Parco di Naquane: in una suggestiva passeggiata notturna le incisioni acquisteranno un nuovo e insolito valore; l’ingresso serale avrà il costo simbolico di 1 euro – è richiesto di indossare scarpe comode e di portare una torcia per permettere la visita in tutta sicurezza.

Domenica 3 luglio dalle 10 alle 13.30 visite accompagnate e laboratori aperti per bambini, a cura di Archeocamuni, Camuniverso, Museo didattico di arte e vita preistorica e Pro Loco di Capo di Ponte; trattandosi della prima domenica del mese (#domenicalmuseo), l’ingresso al Parco sarà gratuito per tutti.

Per ulteriori informazioni: 0364/42140 – www.facebook.com/ParcoNaquane – www.parcoincisioni.capodiponte.beniculturali.it

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli