Si terrà anche al Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri di Naquane di Capo di Ponte la prima edizione della Festa dei Musei 2016, un evento patrocinato dall’UNESCO e promosso dall’ICOM International Council of Museum.
L’evento si svolgerà nei giorni del 2 e del 3 luglio e sarà dedicato al rapporto tra Musei e Paesaggi culturali; saranno proposte svariate attività per bambini e famiglie, organizzate da parte di associazioni e società presenti sul territorio impegnate nella promozione del Parco.
Sabato 2 luglio l’appuntamento è dalle 10 alle 13.30, per visite guidate e laboratori aperti per bambini, a cura di Archeocamuni, Camuniverso, Museo didattico di arte e vita preistorica e Pro Loco di Capo di Ponte. In serata, dalle 20 alle 23 è prevista un’apertura straordinaria del Parco di Naquane: in una suggestiva passeggiata notturna le incisioni acquisteranno un nuovo e insolito valore; l’ingresso serale avrà il costo simbolico di 1 euro – è richiesto di indossare scarpe comode e di portare una torcia per permettere la visita in tutta sicurezza.
Domenica 3 luglio dalle 10 alle 13.30 visite accompagnate e laboratori aperti per bambini, a cura di Archeocamuni, Camuniverso, Museo didattico di arte e vita preistorica e Pro Loco di Capo di Ponte; trattandosi della prima domenica del mese (#domenicalmuseo), l’ingresso al Parco sarà gratuito per tutti.
Per ulteriori informazioni: 0364/42140 – www.facebook.com/ParcoNaquane – www.parcoincisioni.capodiponte.beniculturali.it