A Lovere uno spettacolo sulle dipendenze

Martedì 22 novembre il Teatro Crystal di Lovere ospiterà lo spettacolo sulle dipendenze “Stupefatto”, realizzato dalla Compagnia Itineraria di Milano in collaborazione con la Cooperativa di Bessimo.

In occasione del quarantesimo anniversario dalla sua fondazione, la Cooperativa di Bessimo offre a più di mille studenti sul territorio bresciano e bergamasco la possibilità di partecipare ad uno spettacolo di teatro civile dedicato al tema del consumo di droghe. Una rappresentazione che mostrando in modo esplicito gli effetti delle dipendenze si propone come un ottimo strumento di prevenzione.

“Stupefatto – Avevo 14 anni, la droga molti più di me”, prodotta della Compagnia Itineraria Teatro e con Fabrizio De Giovanni, vinse il Premio Nazionale Enriquez 2016 (miglior attore – migliore drammaturgia – miglior Compagnia) e al suo debutto ricevette una medaglia del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per l’alto valore civile e sociale.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare