A Lovere la Festa delle Associazioni

Si svolgerà sabato 17 settembre l’8° edizione della Festa delle Associazioni di Volontariato dell’Alto Sebino, pensata per far conoscere le attività dei vari gruppi e per ringraziare i volontari per il loro impegno.

La giornata “Il volontariato dell’Alto Sebino si fa conoscere” prenderà avvio dalle 9.30 e si svolgerà in Piazza XIII Martiri; durante la mattinata, studentesse e studenti di due classi dell’Istituto Ivan Piana di Lovere (indirizzo socio-sanitario) collaboreranno con le Associazioni di Volontariato per verificare, attraverso un questionario, la possibilità di esperienze di volontariato, di alternanza scuola-lavoro e di stages presso le Associazioni stesse.

Saranno presenti la Cooperativa di Bessimo e molte altre Associazioni di volontariato, operative nell’area sociosanitaria, della famiglia, del disagio mentale, della disabilità. Saranno presenti gruppi di volontari che si occupano anche di stranieri ed integrazione, di ambiente e di cultura.

Durante questa 8° edizione della Festa, tutte le Associazione esporranno il proprio materiale informativo, proporranno le loro iniziative e saranno disponbili presso la propria postazione a farsi conoscere con l’obiettivo anche di sensibilizzare e di coinvolgere nuove persone nella partecipazione attiva all’interno di un’associazione.

L’ evento, reso possibile dalla collaborazione fra le varie associazioni del territorio, i Servizi Sociali della Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi – Ambito Alto Sebino, il Centro Servizi Volontariato di Bergamo, i Comuni dell’ambito e gli Istituti Superiori di Lovere, in caso di maltempo non si svolgerà. 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

La Lombardia rimane gialla

Il governatore della Lombardia Attilio Fontana ha confermato che la Regione resta in zona gialla. “Lo confermano i dati del monitoraggio settimanale della cabina di