A Lovere la Festa delle Associazioni

Si svolgerà sabato 17 settembre l’8° edizione della Festa delle Associazioni di Volontariato dell’Alto Sebino, pensata per far conoscere le attività dei vari gruppi e per ringraziare i volontari per il loro impegno.

La giornata “Il volontariato dell’Alto Sebino si fa conoscere” prenderà avvio dalle 9.30 e si svolgerà in Piazza XIII Martiri; durante la mattinata, studentesse e studenti di due classi dell’Istituto Ivan Piana di Lovere (indirizzo socio-sanitario) collaboreranno con le Associazioni di Volontariato per verificare, attraverso un questionario, la possibilità di esperienze di volontariato, di alternanza scuola-lavoro e di stages presso le Associazioni stesse.

Saranno presenti la Cooperativa di Bessimo e molte altre Associazioni di volontariato, operative nell’area sociosanitaria, della famiglia, del disagio mentale, della disabilità. Saranno presenti gruppi di volontari che si occupano anche di stranieri ed integrazione, di ambiente e di cultura.

Durante questa 8° edizione della Festa, tutte le Associazione esporranno il proprio materiale informativo, proporranno le loro iniziative e saranno disponbili presso la propria postazione a farsi conoscere con l’obiettivo anche di sensibilizzare e di coinvolgere nuove persone nella partecipazione attiva all’interno di un’associazione.

L’ evento, reso possibile dalla collaborazione fra le varie associazioni del territorio, i Servizi Sociali della Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi – Ambito Alto Sebino, il Centro Servizi Volontariato di Bergamo, i Comuni dell’ambito e gli Istituti Superiori di Lovere, in caso di maltempo non si svolgerà. 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare