leffe triduo raggiera

A Leffe si prepara l’apparato del Triduo

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

Arte e fede si fondono in Val Gandino nella tradizione delle Raggiere, che per oltre un mese (a cadenza settimanale nelle varie parrocchie) vengono montate in chiesa per solennizzare il triduo dei Morti. Fra gli apparati piùimponenti vi sono senza dubbio quelli di Gandino (dal 24 al 26 febbraio 2018) e di Casnigo (dal 10 al 12 marzo 2018).

Sabato 3 febbraio tocca alla chiesa parrocchiale di San Michele arcangelo a Leffe. L’artistico apparato, recuperato al pieno splendore nel 2014, verrà acceso per la prima volta durante la messa delle 18. Domenica 4 febbraio la messa solenne del mattino è in programma alle 10.30, mentre alle 15.45 sono in programma la recita della Corona (sette Ave Maria ripetute per sette volte in omaggio all’Addolorata) e il canto del Miserere, nella versione musicata dal leffese Angelo Lanfranchi. Lunedì 5 febbraio la messa delle 10 sarà concelebrata dai sacerdoti del Vicariato, seguita alle 15 a Vesprie Benedizione eucaristica e, alle 18, dalla messa di chiusura con i sacerdoti nativi di Leffe.

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy