A Leffe Mandolinistica in concerto nella chiesa di San Martino

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

Appuntamento in musica sabato 24 maggio a Leffe, dove, alle 21 nella chiesa di San Martino annessa all’Oratorio, è in programma il concerto della locale Mandolinistica.
La formazione diretta da Paola Gallizioli ha superato il mezzo secolo di attività: fu infatti fondata nel 1971 da Emilio Gallizioli (padre di Paola) che cominciò a suonare con un mandolino ricevuto in dono da uno zio. Lo strumento era stato costruito utilizzando il legno di una cassetta di mele. Attualmente la Mandolinistica è formata da una trentina di componenti, con corsi dedicati che avvicinano anche molti giovani. Nel 2016 la Mandolinistica si è anche esibita in Piazza San Pietro a Roma, ricevendo il saluto di Papa Francesco e con le note della “Pastorèla da Léf” diffuse dagli altoparlanti.
Da ricordare anche il progetto didattico voluto da Emilio Gallizioli, che ha dotato di mandolino gli alunni della locale scuola primaria. La serata di sabato 24 maggio (ingresso libero) gode del patrocinio di Parrocchia ed Oratorio e del sostegno di 1e21 Video e Servizio Energia.

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy