A Gandino auguri sonori dai nonni della Casa di Riposo

Un augurio originale e carico di affetto, capace di generare anche a distanza relazioni e interazioni positive. Grazie all’impegno del Servizio Animazione e all’attiva collaborazione della tirocinante Alessia Castelli, l’augurio natalizio dei nonni della Casa di Riposo di Gandino, Fondazione Cecilia Caccia in Del Negro, può arrivare quest’anno a tutti i gandinesi, vicini e lontani. Sono stati infatti realizzati dei biglietti augurali interattivi, che consentono di ascoltare gli audio con i messaggi augurali, le poesie e le canzoncine registrate dagli ospiti. Un piccolo progetto che ha coinvolto con gioia tutti i protagonisti ed è stato caricato online su un sito dedicato. Sui biglietti augurali è indicato un QR Code che una volta scansionato con un normale smartphone consente di ascoltare dal vivo le diverse registrazioni.
I biglietti augurali sono disponibili presso numerosi esercizi commerciali del paese, in cambio di una piccola offerta libera da destinare alle attività di animazione. Chiedeteli ed utilizzateli per i vostri doni natalizi.
Presso la struttura di via XX Settembre (dove ancora campeggiano i ponteggi per gli importanti lavori di ristrutturazione) a inizio dicembre hanno preso il via anche le attività dedicate al Natale: mostra di presepi con gli Amici del Museo, poesie con Amadio Bertocchi e il Coro Stella Alpina, Rose & The Captain, Claudio Gallizioli, Andrea Micalici, Pie di Solto Collina, aperitivo con Santa Lucia, visita alla Casa Bergamasca di Babbo Natale. Un Natale buono e solidale.

Condividi:

Ultimi Articoli

LA MAGIA DEL NATALE AVVOLGE LIVIGNO

L’inizio della stagione invernale non parla solo di attività adrenaliniche, ma anche di un momento dell’anno in cui la tradizione si fonde con l’incanto alpino: