Un augurio originale e carico di affetto, capace di generare anche a distanza relazioni e interazioni positive. Grazie all’impegno del Servizio Animazione e all’attiva collaborazione della tirocinante Alessia Castelli, l’augurio natalizio dei nonni della Casa di Riposo di Gandino, Fondazione Cecilia Caccia in Del Negro, può arrivare quest’anno a tutti i gandinesi, vicini e lontani. Sono stati infatti realizzati dei biglietti augurali interattivi, che consentono di ascoltare gli audio con i messaggi augurali, le poesie e le canzoncine registrate dagli ospiti. Un piccolo progetto che ha coinvolto con gioia tutti i protagonisti ed è stato caricato online su un sito dedicato. Sui biglietti augurali è indicato un QR Code che una volta scansionato con un normale smartphone consente di ascoltare dal vivo le diverse registrazioni.
I biglietti augurali sono disponibili presso numerosi esercizi commerciali del paese, in cambio di una piccola offerta libera da destinare alle attività di animazione. Chiedeteli ed utilizzateli per i vostri doni natalizi.
Presso la struttura di via XX Settembre (dove ancora campeggiano i ponteggi per gli importanti lavori di ristrutturazione) a inizio dicembre hanno preso il via anche le attività dedicate al Natale: mostra di presepi con gli Amici del Museo, poesie con Amadio Bertocchi e il Coro Stella Alpina, Rose & The Captain, Claudio Gallizioli, Andrea Micalici, Pie di Solto Collina, aperitivo con Santa Lucia, visita alla Casa Bergamasca di Babbo Natale. Un Natale buono e solidale.
Nominato il direttore sanitario facente funzioni: è il dottor Alessandro Bertolini
Il direttore generale Monica Fumagalli ha nominato oggi il direttore sanitario facente funzioni, che assumerà l’incarico il 1° gennaio 2025: è il dottor Alessandro Bertolini,