«Gli impianti di risalita di Foppolo apriranno il 2 dicembre». La Devil Peak ha annunciato la data di avvio della stagione sciistica nella località brembana e l’intenzione di presentare un’offerta d’acquisto per gli impianti della Val Carisole.
L’annuncio fa tirare un sospiro di sollievo agli operatori turistici dell’Alta Valle Brembana, dopo le incertezze delle scorse settimane alimentate soprattutto dalla messa in vendita delle seggiovie da parte di Sviluppo Monte Poieto, che le aveva acquistate all’asta nel 2021 dal fallimento “Brembo Super Ski” per un milione e 116mila euro. La vendita è a due lotti: nel primo Conca Nevosa e Valgussera, più impianti di innevamento; nel secondo la seggiovia Alpe Soliva e terreni.
Le tariffe resteranno invariate: 27 euro il giornaliero festivo, 18 il feriale. Stagionale a 350 euro l’adulto, 310 il ragazzo, 250 il bambino. Saranno aperti al pubblico gli impianti e le piste di Iv Baita, Montebello e minibelt della zona k2. Resteranno invece chiusi gli impianti e le piste della Val Carisole, compreso il Valgussera.
La stazione sarà diretta ancora da Marco Calvetti della «Sacif» di Piazzatorre.