A Darfo un laboratorio per scrivere canzoni

Nell’ambito del progetto “Pitoon – I Pitoti in cartoon nella Valle dei Segni”, da giovedì 22 settembre prenderà avvio a Darfo Boario Terme un laboratorio gratuito su come imparare a scrivere le parole per una canzone.
Il workshop, che si svolgerà tra settembre e ottobre presso il Conventone di Darfo Boario Terme di Via Quarteroni, si inserisce all’interno del Progetto Pitoon – I Pitoti In Cartoon, curato dal Centro Culturale Teatro Camuno e dal Distretto Culturale di Valle Camonica.

Con la coordinazione dell’autrice camuna Nini Giacomelli, ideatrice del progetto triennale Pitoon, i tre cantautori d’eccezione Alessio Lega, Piji e Max Manfredi guideranno i partecipanti nella stesura di una canzone, partendo da alcuni esercizi di scrittura creativa giocando con rime, strofe, ritornelli e metafore; si ascolteranno melodie e filastrocche e passo dopo passo prenderà vita una canzone pitotica.

Si comincerà in compagnia del cantautore pugliese Alessio Lega, che sarà “insegnante” giovedì 22 e venerdì 23 settembre; poi sarà il turno di Pierluigi Siciliani, in arte Piji, che salirà in cattedra mercoledì 28 e giovedì 29 settembre; Max Manfredi chiuderà il laboratorio giovedì 6 e venerdì 7 ottobre. Gli incontri si terranno dalle 20.30 alle 22.30.

Per informazioni e iscrizioni:
teatrocamuno@libero.it
www.ccteatrocamuno.it
www.vallecamonicacultura.it

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy