Continua sino a domenica 27 agosto a Costa Mezzate la Festa organizzata dai volontari dell’Operazione Mato Grosso presso la Cascina Fuì. Ogni sera gli spazi della cascina offriranno la possibilità di cenare all’aperto (domenica 28 agosto anche a pranzo), con spazi coperti anche in caso di maltempo. L’Operazione Mato Grosso opera attraverso il lavoro gratuito in favore dei più poveri. In Italia si realizzano campi di lavoro (raccolte di materiali usati, attività agricole, pulizia sentieri, catering, gestione rifugi) utili a sostenere concretamente le missioni in Perù, Ecuador, Brasile, Bolivia. “Nei campi di lavoro – spiega un volontario – si vive insieme: di giorno si lavora, la sera si condividono esperienze, progetti, opportunità, sogni e racconti dalla missione. La cosa è molto semplice e libera, non ci sono tessere, presidenti, carriere, chi vuol provare a spendere un po’ del suo tempo per i più poveri viene: può venire un giorno, due, un anno, una vita”.
Il servizio cucina a Cascina Fuì è attivo ogni sera a partire dalle ore 19 e il menu prevede scarpinocc, lasagne vegetariane, brasato, salsiccia e cipolle, formaggio alla piastra, carne alla griglia e tanto altro. Venerdì 25 agosto si può degustare anche lo stico con crauti, mentre sabato 26 agosto la specialità regina sarà il cinghiale con polenta. Per informazioni è attivo il numero 349.1111071, per le prenotazioni 035.682920.
CASE DELLA COMUNITA’: LEGAMBIENTE BASSO SEBINO, INVESTIMENTI
Tra i tanti aspetti negativi del PNRR, 200 miliardi di spesa a debito senza analisi costi-benefici, come il progetto dei treni ad Idrogeno della Brescia