Cerca
Close this search box.

A coffee with… Mollare gli ormeggi gustando un caffè

Cit : «Oh, che dolce gusto ha il caffè,

più amabile di mille baci,

più soave del moscato!

Caffè, caffè io devo avere;

e se qualcuno vuol ristorarmi,

ah, mi versi del caffè!».

Tratto da “Cantata del caffè” – J. S. Bach

 

7 coffee heartMolte le parole che si potrebbero scrivere. In un mondo dove tutti sembrano avere certezze, qui al contrario proponiamo dei dubbi, anche perché “Il problema dell’umanità è che gli stupidi sono molto sicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi” citando Bertrand Russell.

«Le uniche parole che meritano di esistere sono quelle migliori del silenzio.» Juan Carlos Onetti.

In poche parole volevamo proprio dire quello che ha ben espresso Onetti.

Evitiamo di aggiungere altre parole, già immaginiamo cervelli che saltano, una scena splatter… e a noi il sangue impressiona (naturalmente stiamo scherzando).

Molliamo la cima degli ormeggi e lasciamo che la barca salpi. Dove ci porterà non lo sappiamo. Ci lasciamo cullare da questo eterno movimento gustandoci un buon caffè.

Buon viaggio.

By

Crazy Team 

 

Screenshot 20240205 115900
Esecuzione cantata del caffè by J. S. Bach

Cit.: «Ogni volta che sono depresso per come vanno le cose al mondo, penso all’area degli arrivi dell’aeroporto di Heathrow. È opinione generale che ormai viviamo in un mondo fatto di odio e avidità, ma io non sono d’accordo. Per me l’amore è dappertutto. Spesso non è particolarmente nobile o degno di nota, ma comunque c’è: padri e figli, madri e figlie, mariti e mogli, fidanzati, fidanzate, amici. Quando sono state colpite le Torri Gemelle, per quanto ne so nessuna delle persone che stavano per morire ha telefonato per parlare di odio o vendetta, erano tutti messaggi d’amore. Io ho la strana sensazione che – se lo cerchi – l’amore davvero è dappertutto». tratto dal film “Love Actually

Condividi:

Ultimi Articoli

Premio Architettura Minima nelle Alpi

Premio Architettura Minima nelle Alpi

La prima edizione di ARCHITETTURA MINIMA NELLE ALPI Premo di architettura VIONElab volge al termine con attività di restituzione aperte al pubblico, che rappresentano anche