A Cerveno domani, domenica 26 maggio, la Santa Crus

Domani è il giorno tanto atteso a Cerveno  Dopo dodici anni d’attesa, il giorno della Santa Crus è arrivato: dalle 14.30 oltre 140 figuranti in costume metteranno in scena, sul palcoscenico all’aperto di Cerveno, la sacra rappresentazione della passione di Cristo.

Tutto è pronto: nelle scorse ore sono stati posizionati anche i fiori di carta crespa realizzati a migliaia dalle donne del paese nei mesi invernali, appuntati su rami di abete che ricoprono case, strade e piazze.

Sono attese migliaia di persone da tutte la valle e dalla provincia: potranno raggiungere Cerveno con le navette in partenza da via Nisole a Cerveno, via Tarsia a Ceto e via Gisole a Braone, dalle 8 sino alle 20.

Si partirà dal Santuario della Via Crucis, che contiene le 180 statue lignee del Simoni, fonte d’ispirazione per i costumi e gli altri elementi scenici. Da piazza Roma si scenderà da via San Martino per arrivare in piazza Prudenzini, dove ci sarà la seconda delle 14 stazioni della Via Crucis, e poi via, verso piazza della Costituzione, per la prima caduta di Gesù. Le ultime 5 stazioni saranno sulla collina ai Sendini, fuori dal paese.

Durante tutta la settimana si potrà cenare all’aperto. La rappresentazione verrà replicata il 22 giugno in notturna

Condividi:

Ultimi Articoli

Chiusa la SP84 a Cevo per frana

A Cevo, riaperta la Sp6

Dalle 18 di lunedì 31 marzo 2025 è riaperta la strada provinciale Sp6 a Cevo con regolazione a senso unico alternato durante l’orario notturno e

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy