a cena con le stelle

A cena con le Stelle

La Dodicesima Notte continua con un connubio assolutamente nuovo: dalla tradizionale proposta musicale dedicata al territorio bresciano alla valorizzazione dell’enogastronomia locale.
Il festival prosegue il prossimo venerdì 3 gennaio 2020 con un evento speciale A CENA CON LE STELLE come occasione di presentazione del CD “Il canto della Stella. La tradizione in un’unica raccolta”.
La Dodicesima Notte da il benvenuto al 2020 con un evento speciale nel nuovo Agriturismo Piane a Pertica Bassa che per la prima volta, in tredici anni di festival, offre al proprio pubblico l’occasione perfetta per unire in un connubio inscindibile due delle caratteristiche fondanti dell’identità del territorio: la tradizione e l’enogastronomia a kilometro 0.
All’agriturismo verrà presentato un gustoso menù che inizierà alle 19.30 con l’immancabile Vin Brulè scaldato sul fuoco nel porticato esterno dell’antico fienile adibito ora a sala da pranzo per le cerimonie, la serata continuerà a tavola con l’antipasto che prevede Trota locale con limone e rape rosse e Il cotechino con polenta di Storo e lenticchie mantecate. Per primo gli ospiti potranno degustare le Foiade – la tipica pasta fresca fatta rigorosamente in casa – con salmì di brasato Galloway al burro di malga e salvia per passare ai Frigarì con formaggi locali. Dopo un breve intervento di presentazione del progetto musicale, la cena si porta alla conclusione con il Tiramisù espresso della casa.
Il costo per partecipare alla cena è di 32 euro (vino escluso).
I posti sono limitati per sole 40 persone e la prenotazione è obbligatoria al numero 346 0839041 o scrivendo una mail a info@piane.eu.

Il CD “IL CANTO DELLA STELLA. La tradizione in un’unica raccolta” è stato pubblicato nel dicembre 2019 a cura dell’Associazione Culturale Choros con la supervisione tecnica del noto cantautore bresciano Charlie Cinelli in collaborazione con l’Associazione Palco Giovani e Diffusione Arte.
Quella che verrà presentata durante la cena, alla quale parteciperanno le autorità e i rappresentanti degli enti sostenitori del progetto musicale, è la prima raccolta completa in un preziosissimo doppio CD che raccoglie ben 25 canti della tradizione eseguiti dai cori coinvolti dall’Associazione Culturale Choros nel progetto di valorizzazione Canto della Stella. La prima raccolta completa di tutti i canti del bresciano.
Durante la serata sarà possibile acquistare il CD al prezzo promozionale di 10 euro.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

autobus linea

Modifiche di percorso delle linee 3 e 9

Bergamo, 23 ottobre 2020 – ATB comunica che sabato 24 ottobre, in occasione dello svolgimento della partita di calcio “Atalanta-Sampdoria” dalle ore 13:00 alle ore