Sarà inaugurata nella serata di domenica 25 settembre la Mostra sul Centenario della Grande Guerra “Per non dimenticare”, attiva a Cedegolo fino al 9 ottobre.
L’Associazione Casa Panzerini, assieme al Comune di Cedegolo, al Museo della Resistenza della Valsaviore e al Gruppo Alpini di Cedegolo, presenta la mostra “Per non dimenticare”, dedicata interamenente alla Prima Guerra Mondiale.
Domenica 25 settembre dalle 20.30 si terrà la serata inaugurale dell’esposizione storico-culturale: presso il Salone di Casa Panzerini, con l’introduzione di Francesco Pavarini, sarà proiettato un documentario per conoscere situazioni e percorsi che si sono snodati fra le montagne, teatro di importanti eventi bellici.
La mostra – nata dalla collaborazione con il Gruppo Alpini di Lumezzane San Sebastiano e Pieve, i Ricercatori storici Fulvio Aviani e Ilario Merlin, la Sala Museo e Cultura “S. Ten. Serafino Gnutti” di Lumezzane e il CAI Club Alpino Italiano di Lumezzane – sarà visitabile durante gli orari di apertura della biblioteca: martedì dalle 9 alle 12, mercoledì dalle 14 alle 18, venerdì dalle 17 alle 18.30 e sabato dalle 14.30 alle 18.