birra

A Capo di Ponte arriva la 1° Pitoti Beer Fest

Si svolgerà dal 14 al 16 luglio l’evento dedicato alla birra artigianale e allo spirito della montagna, organizzato dal Birrificio Camuno Balanders’ in collaborazione con l’agenzia di organizzazione eventi Vitamina C.

Saranno presenti sei birrifici tutti rigorosamente artigianali: l’Agribirrificio Luppolajo, il birrificio Artigianale Pejo, il birrificio Endorama, il birrificio Curtense e, ovviamente, il birrificio camuno Balanders’; inoltre sarà allestita anche un’area dedicata al cibo, con proposte culinarie pensate per essere accompagnate alle birre proposte, oltre ad altri numerosi piatti ghiotti.

In collaborazione con l’Agenzia Turistico Culturale del Comune di Capo di Ponte, è stato creato un percorso virtuale ad anello che tocca tre fra i più importanti siti storici del Comune di Capo di Ponte: il Parco di Seradina Bedolina, la Pieve di San Siro e il Parco Archeologico Nazionale dei Massi di Cemmo. In ognuno dei tre luoghi nella giornata di domenica sarà presente una guida turistica che gratuitamente accompagnerà i visitatori alla scoperta di questi siti. Inoltre, su prenotazione, sabato dalle 18 e domenica dalle 17 ci sarà la possibilità di partecipare ad un percorso guidato, con degustazione delle birre ed approfondimenti tematici con i mastri birrai.

Non mancherà poi la musica che farà da cornice all’evento, con numerosi artisti camuni animati dallo spirito della montagna che farà da sottofondo all’evento.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare