LOZIO – Sono in corso da ieri sera le ricerche di una persona scomparsa nel territorio montano di Lozio, in Valle Camonica. L’allarme è scattato nella serata di lunedì e da quel momento è stata avviata un’intensa operazione di ricerca che prosegue senza sosta anche nella giornata odierna.
Sul posto è attiva l’Unità di Comando Locale (UCL) dei Vigili del Fuoco, che coordina le operazioni, supportata da numerose squadre operative impegnate nella perlustrazione dell’area.
Dalla mattina di oggi, martedì, le ricerche sono state ulteriormente intensificate grazie all’impiego di nuclei cinofili specializzati nella ricerca di persone scomparse, delle Unità SAPR con droni per il monitoraggio aereo, e di altri specialisti esperti in ambienti impervi.
L’area interessata dalle operazioni è particolarmente complessa per morfologia e vegetazione, ma i soccorritori stanno lavorando senza sosta per rintracciare la persona dispersa il prima possibile. Al momento non sono stati resi noti ulteriori dettagli sull’identità della persona né sulle circostanze della scomparsa.
foto di repertorio
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.