Durante l’incontro di calcio “Atalanta vs Roma”, disputatosi nella serata di lunedì 12 maggio 2025, presso il “Gewiss Stadium” di Bergamo, la Polizia di Stato ha identificato e deferito all’Autorità Giudiziaria un soggetto italiano di 40 anni, con precedenti di polizia.
L’uomo, tifoso atalantino, senza biglietto è riuscito ad accedere allo stadio, scavalcando un varco di delimitazione nei pressi della “Tribuna Rinascimento”. Non solo, nel corso dell’incontro, l’uomo è entrato in campo, invadendo il terreno di gioco. Raggiunto dai giocatori e dagli steward il soggetto è stato accompagnato fuori dal campo dove la Polizia di Stato ha proceduto alla sua identificazione e al deferimento in stato di libertà per il reato di cui all’Art. 6 bis, comma 2, della legge nr. 401/1989.
Il Questore della Provincia di Bergamo ha poi emesso nei suoi confronti un Divieto di accedere alle manifestazioni sportive, cd. DASPO della durata di anni 5, notificatogli dalla locale Divisione Anticrimine, con la prescrizione dell’obbligo di presentarsi presso la stazione dei Carabinieri di residenza per un anno, all’inizio e al termine di ogni incontro calcistico disputato dall’Atalanta, prescrizione attualmente in fase di convalida da parte dell’Autorità Giudiziaria.
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.