A Pezzaze la prima panchina europea della Valtrompia: festa, giovani e cittadinanza attiva

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

Venerdì 9 maggio, in occasione della Festa dell’Europa, è stata inaugurata a Pezzaze la prima panchina europea della Valtrompia, simbolo di unità, pace e cooperazione tra i popoli del continente. Alla cerimonia hanno preso parte il sindaco Marco Richiedi, autorità civili e religiose, oltre a numerosi cittadini.

L’iniziativa, promossa in collaborazione con la GFE (Gioventù Federalista Europea) di Brescia, ha coinvolto attivamente anche gli studenti della seconda classe della scuola secondaria di primo grado. I ragazzi hanno partecipato con entusiasmo a giochi, quiz e attività educative dedicate all’Unione Europea. «È stato un bellissimo momento di condivisione, partecipazione e cittadinanza attiva», sottolineano dal Comune, che ha voluto celebrare l’identità europea partendo proprio dai più giovani.

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy