La Polizia di Stato di Bergamo ha arrestato un cittadino italiano, in esecuzione di una misura cautelare in carcere emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Bergamo, per la commissione di numerosi reati predatori presso le aree esterne e i parcheggi dell’Aeroporto di Orio al Serio.
Il soggetto è già destinatario di un’altra misura cautelare meno afflittiva, più volte violata, commettendo plurimi reati della stessa specie.
L’attività di polizia giudiziaria condotta dall’Ufficio di Polizia di Frontiera di Orio al Serio e coordinata dalla Procura della Repubblica di Bergamo, è frutto di un’accurata ricostruzione dei furti accertati e denunciati negli ultimi tempi presso l’aeroporto orobico, che hanno riguardato prevaletemene passeggeri in transito.
I poliziotti dell’Ufficio Polizia di Frontiera hanno quindi rintracciato, sempre nell’ambito aereoportuale, il soggetto che al termine delle procedure di rito è stato portato in carcere a Bergamo.
L’attività di indagine, per il contrasto ai fenomeni di criminalità diffusa, si inserisce in una generale intensificazione dei servizi di vigilanza e controllo del territorio, coordinata con la Prefettura, Questura e le altre Forze di Polizia.