“Non perdere tempo: se non sai l’italiano puoi impararlo, se lo sai puoi migliorare”. E’ deciso e determinato l’invito del Centro Provinciale Istruzione degli Adulti, che nell’ambito del Progetto Fami “Conoscere per integrarsi” promuove a Gandino un Corso di Lingua Italiana, particolarmente dedicato a cittadini di origine straniera.
“Conoscere l’italiano – spiegano gli organizzatori – è importante per il lavoro e per l’integrazione sociale. Apprendere l’italiano a livello A2 è inoltre necessario per l’Accordo di Integrazione e per il Permesso di soggiorno CE di lungo periodo. La scuola di italiano aiuta anche a conoscere meglio l’Italia e i servizi del territorio, capire il mondo del lavoro e proseguire negli studi”.
L’iscrizione al corso è gratuita e sono previsti servizi di mediazione e babysitting.
Per lunedì 5 maggio alle ore 9.30 del mattino è previsto un incontro di presentazione presso la Scuola Primaria di Gandino in via Cesare Battisti. Importante disporre quel giorno di carta d’identità, permesso di soggiorno e codice fiscale. Per informazioni e iscrizioni disponibile il numero 349.1200794.

Incidente sulla supestrada a Darfo. un ferito grave
ncidente sulla superstrada in territorio di Darfo, un ferito grave nello scontro tra un’auto e una moto Nel grave incidente accaduto nel pomeriggio lungo la