Domenica 27 aprile il Vescovo di Brescia, S. E. Mons. Pierantonio Tremolada, ha fatto visita alla comunità di Carcina, presiedendo la Santa Messa domenicale nella parrocchia di San Giacomo Maggiore. La celebrazione ha segnato l’ottavo anniversario dell’unità pastorale “Suor Dinarosa Belleri”, momento sentito e partecipato da numerosi fedeli.
Durante l’omelia e nei momenti di riflessione, è stato ricordato il drammatico periodo vissuto 30 anni fa a Kikwit, nell’attuale Repubblica Democratica del Congo (allora Zaire), quando, tra il 25 aprile e il 28 maggio 1995, sei suore della congregazione delle Poverelle persero la vita assistendo i malati durante l’epidemia di Ebola. Tra loro anche Suor Dinarosa, a cui è intitolata l’unità pastorale.
«È stato un passaggio importante nel cammino di beatificazione delle sei sorelle – ha commentato il sindaco di Villa Carcina, Moris Cadei – che la Chiesa ha ufficialmente avviato, riconoscendo il sacrificio estremo di queste donne di fede».
La visita del Vescovo ha rafforzato il legame tra la comunità e la memoria di un esempio di carità e dedizione che continua a ispirare.