Weekend di piazzamenti per il Team F.lli Giorgi

Quello appena concluso è stato un fine settimana intenso e ricco di piazzamenti per il Team F.lli Giorgi.

Dopo il 13° posto di Edoardo Raschi al Liberazione Juniores di Roma e l’ottavo posto di Luca Vaccher nell’internazionale Coppa Montes di Monfalcone (Gorizia), nella giornata di sabato 26 aprile la squadra diretta da Leone Malaga ha raccolto una serie di piazzamenti al Trofeo Emozione e al Giro della Castellania.

Ancora Edoardo Raschi e Marco Rota in evidenza al Giro della Castellania, mentre Giacomo Agostino si piazza al Trofeo Emozione, gara internazionale per Juniores.

In quest’ultima la squadra bergamasca si fa notare sempre nelle varie fasi di corsa. Giacomo Rosato prova ad entrare anche in un tentativo di fuga. La corsa, tuttavia, si decide allo sprint dove Giacomo Agostino riesce a termine al quinto posto.

La società del presidente Carlo Giorgi completa il suo sabato sportivo conquistando due piazzamenti al 61° Giro della Castellania. Una corsa che ha visto la svolta sullo strappo finale di 3 km. I portacolori del Team Giorgi sono stati bravi nel correre davanti e stare con i migliori. Alla fine Edoardo Raschi termina al quinto posto mentre il compagno di squadra Marco Rota è nono.

Ieri, domenica 27 aprile, al Giro di Primavera, al termine di una gara durissima, arriva un buon piazzamento per Matteo Mengarelli. Il corridore del Team Giorgi sfiora il podio e termina la sua prova al quarto posto, dopo aver provato nel finale a rientrare sulla testa della corsa.

La corsa internazionale di San Vendemiano è stata caratterizzata da una fuga partita ancora nei primi chilometri. Nelle fasi finali, al penultimo passaggio al GPM, Matteo Mengarelli prova ad uscire dal gruppo e riesce ad riagganciarsi ai battistrada. Nonostante ciò, si deve accontentare della lotta per il terzo posto, visto che due atleti avevano attaccato nel frattempo.

Nella volata finale il portacolori del Team Giorgi viene sopravanzato da un atleta e per questione di centimetri non riesce a salire sul gradino più basso del podio.

Sempre ieri a Ponzano (La Spezia), nella 72esima Coppa 1° Maggio Ceramista, settimo posto per Lorenzo Basso.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy