“Prevenire oggi per vivere meglio domani”: è questo il motto che accompagnerà la seconda edizione della Settimana della Prevenzione e Promozione della Salute 2.0, in programma da domenica 11 a sabato 17 maggio 2025.
L’iniziativa, promossa dall’ASST della Valcamonica, coinvolgerà a 360° la popolazione della Valle, puntando a consolidare una cultura della prevenzione come strumento fondamentale per migliorare la qualità della vita.
Dopo il successo dell’edizione 2024, quest’anno il progetto si arricchisce di novità e vede un coinvolgimento ancora maggiore del territorio, con oltre 50 percorsi suddivisi in quattro aree tematiche, ciascuna identificata da un colore:
Stili di Vita
Benessere Psicologico
Famiglia al Centro
Prevenzione delle Malattie Croniche
Obiettivo principale della settimana sarà promuovere corretti stili di vita, il benessere mentale, la centralità della famiglia e la prevenzione delle patologie croniche.
Per presentare il programma completo e tutte le iniziative previste, è stata organizzata una conferenza stampa lunedì 5 maggio 2025, alle ore 10.30, presso l’Auditorium Mazzoli di Breno.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale dell’ASST Valcamonica: www.asst-valcamonica.it.