Nella serata di giovedì 24 aprile 2025, i Carabinieri della Tenenza di Zingonia hanno dato esecuzione a un’ordinanza di misura cautelare nei confronti di un 21enne residente a Verdello, D.C., già noto alle forze dell’ordine. Il giovane dovrà presentarsi regolarmente alla polizia giudiziaria presso la Stazione dei Carabinieri di Verdello, come disposto dal Tribunale di Bergamo.
La misura è frutto di un’indagine avviata a seguito di una rapina avvenuta il 6 novembre 2024 nel parcheggio della stazione ferroviaria di Verdellino, in via Montale. Un 23enne del posto aveva denunciato di essere stato aggredito da due giovani che, dopo avergli sottratto il cellulare, lo avevano percosso prima di fuggire. La vittima, per fortuna, non aveva riportato lesioni.
Grazie all’analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza e alle testimonianze raccolte, i Carabinieri sono riusciti a identificare in D.C. uno degli autori dell’aggressione. L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Bergamo, è ancora in corso per risalire all’identità del complice.
Si ricorda che nei confronti dell’indagato vige la presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.