Nel pomeriggio di lunedì 22 aprile, i Carabinieri di Gandino hanno effettuato un’operazione antidroga nella zona boschiva tra via Resendenza e via Carducci, nota per episodi legati allo spaccio di stupefacenti. Durante un controllo, una pattuglia ha fermato un cittadino magrebino, pluripregiudicato, irregolare sul territorio italiano e tossicodipendente, trovato in possesso di una modica quantità di hashish. L’uomo ha riferito di aver acquistato la sostanza da un connazionale nascosto nel bosco.
I militari hanno quindi proseguito l’attività di perlustrazione, rintracciando un secondo soggetto, anch’egli magrebino, 33 anni, trovato in possesso di hashish, cocaina e 795 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. L’uomo, privo di documenti e senza fissa dimora, è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti.
Nella mattinata di oggi, a seguito del rito direttissimo, l’arresto è stato convalidato e nei confronti dell’arrestato è stato disposto il divieto di dimora nella provincia di Bergamo.