Elicottero

Grave 41enne precipitato con il parapendio a Vedeseta

Un 46enne è precipitato con il parapendio verso le 17.00 di martedì 8 agosto in località Cioss, raggiungibile dal centro di Vedeseta seguendo un sentiero: ha urtato una pianta di noce e si è ferito in modo grave.

Erano in quattro e stavano atterrando nei prati sotto Vedeseta. L’ultimo di loro, forse per un problema di manovre in volo, ha avuto qualche difficoltà ed precipitato. Sul posto c’erano già gli amici e la figlia del 46enne che stavano aspettando i 4 volovelisti ed hanno assistito anche all’incidente. I presenti hanno testimoniato di aver sentito un rumore come di lamiere ed aver visto la vela che stava cadendo a terra in avvitamento, sfiorando l’albero mentre l’uomo alla sua guida è atterrato malamente a terra, procurandosi varie lesioni. Lamentava dolore al bacino, ma almeno era cosciente. Immediato l’allarme e in pochi minuti è arrivato l’elicottero che è atterrato sul prato a pochi metri di distanza. Quindi è giunta anche una squadra della Croce Rossa, salita dalla mulattiera. Il ferito è stato stabilizzato e trasferito in volo e in codice rosso al papa Giovanni di Bergamo.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy