Tragedia lungo la Strada Provinciale 510 nel territorio di Pian Camuno, dove nel pomeriggio di oggi si è verificato un gravissimo incidente tra una motocicletta e un furgone. La vittima è Federico Troletti, 48 anni, assistente della Polizia di Stato, conosciuto da molti con il soprannome “Denver”.
Secondo una prima ricostruzione, la motocicletta sulla quale viaggiavano Troletti e una donna stava svoltando verso la SS42, al bivio per Bergamo e Darfo, quando si è scontrata con un furgone. L’urto è stato violentissimo: entrambi i motociclisti sono stati sbalzati dalla sella e Troletti è finito contro il guardrail, rimanendo incastrato tra le lamiere. Nonostante l’intervento immediato dei soccorsi, per lui non c’è stato nulla da fare.
La passeggera, gravemente ferita, è stata trasportata in elisoccorso all’ospedale Civile di Brescia, dove si trova in condizioni critiche.
Federico Troletti lavorava all’ufficio passaporti della Questura, dopo aver prestato servizio in diversi altri reparti. Amato e stimato, era molto conosciuto anche per la sua passione per il nuoto: soprannominato “il Kaimano del lago d’Iseo”, aveva conquistato numerosi record nelle traversate e nel giro di Montisola. Con il gruppo sportivo che portava il suo nome aveva organizzato eventi e gare in tutto il territorio.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Darfo per liberare il corpo dal guardrail. I rilievi sono stati affidati alla Polizia Stradale. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico, con deviazioni indicate dalle pattuglie sul posto.