Breno ospita i corsi gratuiti di guida sicura del Memorial Giorgio Botti

Sono in programma il 10 e 11 maggio i corsi gratuiti di guida sicura finalizzati a creare nei cittadini, soprattutto i più giovani, una maggiore consapevolezza delle insidie sulle strade. Tra i sei i Comuni coinvolti, uno per ogni area geografica della provincia, c’è anche quello di Breno, l’unico in tutta la Vallecamonica, che i prossimi 10 e 11 maggio proporrà dei corsi gratuiti di guida sicura.
Avviato nel 2024, il Memorial Giorgio Botti è un progetto promosso e finanziato dalla Provincia di Brescia, in collaborazione con l’associazione Condividere la strada della vita e l’Ufficio scolastico territoriale di Brescia, in collaborazione con Giacomo Zobbio come ideatore e curatore delle iniziative.
Giorgio Botti, di Sarezzo, morì nel 2022 a 19 anni in un incidente stradale in cui venne coinvolto da passeggero. Dalla volontà della madre Cristina sono nate una serie di iniziative per diffondere la cultura della guida sicura soprattutto tra i giovani, intensificando i controlli, organizzando incontri nelle scuole e, appunto, tramite il Memorial.
Il Vicesindaco del Comune di Breno Luca Salvetti afferma: “Come amministrazione crediamo nell’importanza di sensibilizzare in merito alla sicurezza stradale e nel valore delle buone pratiche da mettere in atto durante gli spostamenti, piccoli o grandi che siano. Per questo Breno per due giornate metterà al centro la sicurezza, grazie alla competenza di istruttori professionisti di scuola guida e guida sicura. Un’occasione unica in Vallecamonica: aspettiamo tutti i cittadini camuni, specialmente quelli più giovani, a svolgere questo corso per il quale sono disponibili 100 posti”.
Il corso è aperto a tutti, con particolare attenzione ai giovani e ai neopatentati. Il numero massimo di partecipanti è stato fissato a 100 su tutte e due le giornate, quando si terranno delle lezioni sia teoriche che pratiche, suddivise in due turni da quattro ore ciascuno, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, presso la Zona Industriale di Via Rag. Evangelista Laini. È previsto l’uso di un simulatore dello stato di alterazione.

Per iscriversi e ricevere tutte le informazioni c’è il link: bit.ly/memorialbotti-guidasicura2025

Condividi:

Ultimi Articoli

Lago Endine, lotta alle alghe

Ha preso il via sul lago di Endine il progetto di contrasto delle alghe infestanti che da diversi anni crescono sul fondale dello specchio d’acqua

A LIVIGNO TORNA LA MILANESIANA

Livigno si prepara ad essere per il quarto anno consecutivo il palcoscenico de La Milanesiana, che quest’anno giunge alla sua 26ª edizione. L’evento, ideato e

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy