incidente mortale saviore montagna

30enne scivola e muore sul sentiero N.1

Una 30enne italiana è morta nel pomeriggio di oggi, domenica 06 agosto, nei pressi di Passo Ignaga menre stava raggiungendo il Rifugio Lissone da Saviore dell’Adamello.

La donna intorno a mezzogiorno è scivolata per diversi metri in un canalone perdendo la vita. L’allarme è stato dato dal compagno della vittima che ha raggiunto il rifugio ed ha così contattato il Soccorso Alpino che ha mandato delle squadre sia da terra che da cielo con l’intervento dell’eliambulanza decollata da Brescia.
Inutili i tentativi di salvare la donna. Le operazioni di recupero, lunghe e complesse visto l’ambiente nel quale i soccorsi si sono trovati ad operare, hanno poi consentito il trasporto della vittima presso la sala mortuaria dell’ospedale di Edolo.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy