Graziano Roversi

Precipita con la mountain bike da un canalone nel lago d’Idro

Graziano Roversi, 43 anni, grande appassionato di montagna e di ciclismo è morto proprio mentre era in sella alla sua mountain bike, precipitando con un volo di oltre 150 metri in un canalone sul lago d’Idro (Foto: Brescia Today).

La tragedia si è consumata lungo un sentiero tra Baitoni e Vesta di Idro, il Sentiero dei Contrabbandieri: una strada stretta e impervia, che sale e che scende, molto pericolosa, e proprio per questo vietata al transito delle biciclette. Roversi l’avrebbe percorsa lo stesso, finché qualcosa non è andato storto. E’ bastato un attimo soltanto, forse un solo errore: è precipitato di sotto ed è stato ritrovato in fondo alle acque del lago, a oltre 50 metri di profondità. Le ricerche sono proseguite per ore, coinvolgendo decine di tecnici, Vigili del Fuoco, Sommozzatori, Guardia costiera, Soccorso Alpino, Carabinieri e Polizia stradale. A dare l’allarme i suoi familiari, intorno alle 18.30 di mercoledì, preoccupati perché non si era più fatto sentire.

 

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy