Le campane della Lombardia suonano a lutto per le vittime del Covid

Oggi, 18 marzo, in occasione della Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia Covid-19, alle ore 12 tutte le campane delle chiese delle diocesi lombarde suoneranno a lutto.

«Troppo profonde sono le ferite, troppo diffuse sono le lacrime che la pandemia del Covid ha lasciato nelle nostre terre, troppo deprimenti sono le memorie», hanno dichiarato i Vescovi lombardi nell’annunciare l’iniziativa.

«Preghiamo e invitiamo a pregare perché tutti possiamo trovare buone ragioni per superare la sofferenza senza dimenticare la lezione di quella tragedia: la solidarietà necessaria, la vigilanza attenta, la speranza invincibile che nasce dalla fede nel Risorto», conclude la nota diffusa a margine della Conferenza Episcopale Lombarda.

Condividi:

Ultimi Articoli

Valanga a Capanna Presena: un morto

Una slavina si è staccata stamattina, dopo  le 11, sul fronte nervoso nei pressi della Capanna Presena. Tre gli sciatori che sono stati travolti dalla