L’attesa è finita, la rigorosa procedura di selezione è stata completata, e i nomi dei 210 talentuosi Young Chefs provenienti da ogni parte del mondo, selezionati per partecipare al prestigioso contest S.Pellegrino Young Chef 2018, possono essere comunicati. Scopri i nomi dei dieci giovani chef vincitori che gareggeranno alle Local Competitions 2017 per l’area Italia e i loro signature dish.
Tutti gli young chef che parteciperanno alle competizioni regionali sono stati accuratamente selezionati da ALMA – Scuola Internazionale di Cucina Italiana, che ha valutato ciascuno dei loro signature dish secondo cinque criteri: ingredienti, abilità, genio, bellezza e messaggio. I semifinalisti procederanno ora alla fase delle Local Competitions 2017 del contest internazionale, che si svolgeranno nei prossimi mesi e si concluderanno entro dicembre 2017. In totale saranno organizzate 21 competizioni locali nel mondo, che daranno ai giovani semifinalisti il primo assaggio della competizione: dovranno infatti affrontare i loro colleghi e dare alla giuria di chef locali la possibilità di provare il loro signature dish.
La giuria alla fine selezionerà il miglior young chef in grado di rappresentare la regione sul piano internazionale. A guidarli nel viaggio gastronomico che li attende, un mentore assegnato a ogni young chef. L’ultimo step sarà la possibilità di cucinare sulla scena internazionale della finalissima di S.Pellegrino Young Chef 2018 a Milano, dove una giuria d’eccellenza selezionerà il miglior young chef al mondo.