Scomparsa Eleonora Giorgi, speciale suo legame con Milano e Lombardia

Assessore Caruso: qui ha vissuto anni importanti della sua carriera

“Con la scomparsa di Eleonora Giorgi, il mondo dello spettacolo perde una protagonista che ha attraversato, con il suo talento, oltre cinquant’anni di cinema e televisione. Un’artista versatile, capace di passare con naturalezza dal dramma alla commedia, sempre con autenticità e grande professionalità”.

Lo ha detto l’assessore alla Cultura di Regione Lombardia, Francesca Caruso, ricordando l’attrice Eleonora Giorgi, scomparsa oggi all’età di 71 anni.

“Pur essendo nata a Roma – ha aggiunto – Eleonora Giorgi ha sempre avuto con la Lombardia, in particolare con Milano, un rapporto speciale. Nel capoluogo lombardo ha vissuto anni importanti della sua carriera e della sua vita, intrecciando un rapporto profondo con il tessuto culturale e sociale della nostra regione. Qui ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo e, nel tempo, ha sempre ricordato con affetto la città e i suoi luoghi simbolo”.

“Esprimo il mio cordoglio – ha concluso – per un’artista che ha lasciato un segno indelebile nel panorama cinematografico italiano”.

Foto ed articolo Lombardia Notizie

Condividi:

Ultimi Articoli

A LIVIGNO TORNA LA MILANESIANA

Livigno si prepara ad essere per il quarto anno consecutivo il palcoscenico de La Milanesiana, che quest’anno giunge alla sua 26ª edizione. L’evento, ideato e

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy