Notte di paura in pieno centro a Nembro. Intorno alle 3, una potente esplosione ha fatto saltare la vetrina della filiale della **Banca Popolare di Sondrio**, situata in **piazza Umberto I**. Il boato ha svegliato di soprassalto i residenti della zona, che hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine.
Ancora da chiarire il numero di persone coinvolte nel colpo e il bottino sottratto. I malviventi hanno preso di mira sia la vetrina che il **bancomat** dell’istituto di credito. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno transennato l’area e avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’assalto e individuare i responsabili.
Le forze dell’ordine stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza per raccogliere elementi utili. Al momento non si esclude alcuna pista.