elisoccorso

Doppio intervento per il Soccorso Alpino: un’escursionista ferita e una tragedia sul Pizzo Camino

Interventi di oggi, domenica 23 febbraio 2025, per la V Delegazione Bresciana del Soccorso alpino. La Stazione di Valle Sabbia è stata attivata intorno alle 14:00 per soccorrere una donna che si era infortunata mentre stava praticando sci-alpinismo, in fase di discesa dal Passo dell’asino, in direzione Malga Cadino della Banca; la zona si trova al confine tra il Bagolino, nella Valle del Caffaro, e Breno, in Valle Camonica. È salita una squadra di sei tecnici con il mezzo quad cingolato; la donna è stata raggiunta, condizionata e poi portata a valle.

Poco prima di mezzogiorno, i tecnici della Stazione di Bassa Valle Camonica erano stati attivati per un incidente nella zona di Borno, in prossimità della Cima Pizzo Camino, in cui ha perso la vita un uomo. Le squadre erano pronte in piazzola a Esine, insieme con il Sagf – Soccorso alpino Guardia di Finanza, e a Paspardo, per eventuale supporto alle operazioni dell’elisoccorso di Milano di AREU – Agenzie regionale emergenza urgenza.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy