Festival all’insù: aperto il bando per le residenze eroiche

Nell’ambito del Festival all’Insù, dedicato all’architettura minima e al design di montagna, di cui UNIMONT, polo alpino dell’Università degli Studi di Milano, è partner, è aperto un bando per le Residenze Eroiche.

Il bando offre a dieci neolaureati under 30 l’opportunità di partecipare gratuitamente al Festival, risiedendo negli spazi della Casa Canonica di Vione e svolgendo attività di ricerca, documentazione e comunicazione sui temi trattati.

I giovani selezionati soggiorneranno a Vione (BS), in Valle Camonica (1.250 m s.l.m.), dal 31 marzo al 15 aprile 2025. Il piccolo borgo ospita da anni VIONELab – Vione Laboratorio Permanente, un centro dedicato alla rigenerazione e al confronto sull’architettura di montagna, tra tradizione e innovazione (www.vionelab.it). Gli studenti si muoveranno autonomamente nei paesi della Valle Camonica per seguire le attività del Festival.

Modalità di candidatura
Per candidarsi, è necessario inviare:

CV (in qualsiasi formato, purché includa data di nascita ed esperienze pregresse).
Lettera di motivazione (max una pagina A4).
Eventuale portfolio (facoltativo, ma considerato nella selezione).
Le candidature devono essere inviate via email a info@festival-allinsu.it.

Scadenza: lunedì 24 febbraio 2025, ore 12:00 italiane.

Selezione e comunicazione esiti

Le candidature verranno valutate da una Commissione tecnica, composta dai tutor di progetto e dagli organizzatori del Festival. I candidati selezionati formeranno gruppi multidisciplinari omogenei.

Le decisioni della Commissione sono insindacabili.

Gli esiti saranno comunicati esclusivamente sul sito www.festival-allinsu.it.

Condividi:

Ultimi Articoli

Costa Volpino – vendesi villetta singola

Costa Volpino, vendesi villetta singola, stupenda vista lago e Vallecamonica, bisognosa di interventi di ristrutturazione, terreno e bosco. Primo Piano ingresso, bagno, 2 camere, ampio