San Marino celebra il Giubileo 2025 con una serie postale dedicata

Poste San Marino celebra il Giubileo Anno Santo 2025 “Pellegrini di Speranza” e il suo significato universale, rendendo omaggio alle radici cristiane della Repubblica, attraverso la serie postale dedicata al Cammino del Santo Marino, quale Cammino di pace, un percorso ricco di storia e intriso di valori religiosi.
L’itinerario del Cammino del Santo Marino ripercorre i passi del fondatore della Repubblica, partendo idealmente da Arbe (Rab), isola natia del Santo, attraversando alcune tappe fondamentali del pellegrinaggio che tocca i luoghi emblematici di Rimini (Ponte di Tiberio), San Marino (Basilica del Santo) e prosegue a San Leo (Pieve) fino a raggiungere Pennabilli, sede vescovile della Diocesi.
La serie postale, realizzata da Luigi Oldani, intende trasmettere un messaggio di unità e rinnovamento spirituale, invitando le persone a riflettere sull’importanza della fede e del senso di comunità. Il progetto rientra nella valorizzazione della Repubblica di San Marino quale meta di pellegrini alla ricerca di territori caratterizzati dal loro valore sacro e nello sviluppo del turismo religioso.
La serie postale è composta da un foglietto da 137×101 mm con tre francobolli da 40×44 mm del valore di euro 1,40 ciascuno e verrà emessa l’11 febbraio 2025 in n. 20.000 esemplari.
La stampa è in offset a quattro colori, un Pantone e inchiostro invisibile giallo fluorescente a cura di Cartor Security Printing.

Condividi:

Ultimi Articoli

A LIVIGNO TORNA LA MILANESIANA

Livigno si prepara ad essere per il quarto anno consecutivo il palcoscenico de La Milanesiana, che quest’anno giunge alla sua 26ª edizione. L’evento, ideato e

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy