Nella notte del 29 gennaio, la Polizia di Stato di Bergamo ha arrestato due soggetti stranieri irregolari sul territorio nazionale per furto aggravato a bordo di auto.
Sono circa le 3:00 del mattino quando alla sala operativa della Questura arriva la segnalazione di un cittadino: due individui starebbero danneggiando delle auto in sosta in via San Bernardino.
I poliziotti delle volanti giunti sul posto, rintracciano due soggetti corrispondenti alla descrizione fornita poco prima.
L’intuizione è confermata dalla visione delle telecamere presenti: uno dei due ha infranto con un martelletto il vetro di un’auto in sosta in San Bernardino, asportando una busta, mentre l’altro soggetto era intento a fare il palo.
Il martelletto è stato poi trovato in loro possesso, così come parte della refurtiva poi riconosciuta dal proprietario della macchina.
I due soggetti, entrambi tunisini del 2006 e del 1999, sono già noti alle forze dell’ordine di varie provincie d’Italia, annoverando numerosi precedenti.
L’Autorità Giudiziaria ha convalidato gli arresti, disponendo per entrambi la custodia cautelare in carcere.