Bienno si illumina con la XIV edizione della Via Lucis “La Salvezza”

Il 22 febbraio 2025, il suggestivo borgo medievale di Bienno (BS) si trasformerà in un percorso di luce e spiritualità con la XIV edizione della Via Lucis dal titolo “La Salvezza”, un evento devozionale dedicato a Santa Geltrude Comensoli.

A partire dalle ore 20:00, con ritrovo in via Contrizio (ingresso Piazza Benvenuto), i partecipanti saranno guidati in un viaggio unico tra arte e fede, immersi in un’atmosfera senza tempo. Il borgo sarà illuminato esclusivamente da migliaia di lumini e bracieri, creando uno scenario suggestivo che renderà l’esperienza ancora più coinvolgente.

La serata sarà curata dalla regia di Pierr Nosari e dalla direzione artistica di Cinzia Bontempi, con il contributo di numerosi artisti e associazioni locali. Il racconto sarà affidato alla voce narrante di Tino Bellicini, accompagnata dal canto di Angelica Delvecchio e dalla fisarmonica di Luciano Sanzogni. L’atmosfera sarà ulteriormente arricchita dalla partecipazione di gruppi musicali, corali e teatrali, tra cui l’Associazione Amici di Caterina, la Banda Civica Volontà, i cori Gruppo Armonie e Le Orege de Hoi, oltre alla Scuola dell’Infanzia Santa Geltrude Comensoli.

Un evento reso possibile grazie alla collaborazione delle Suore Sacramentine di Bienno e Bergamo, dell’Associazione Campolungo, del Gruppo Alpini di Bienno, dell’Associazione Palio dei Cantù e dell’intera comunità biennese.

Un’occasione imperdibile per vivere un’esperienza di forte impatto emotivo e spirituale, nel cuore di uno dei borghi più affascinanti della Lombardia.

Condividi:

Ultimi Articoli

A LIVIGNO TORNA LA MILANESIANA

Livigno si prepara ad essere per il quarto anno consecutivo il palcoscenico de La Milanesiana, che quest’anno giunge alla sua 26ª edizione. L’evento, ideato e

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy