Edolo: inaugurato l’Anno Accademico 2024/2025 all’Università della Montagna

Con una cerimonia ufficiale, l’Università della Montagna (UNIMONT) di Edolo, centro d’eccellenza per gli studi sulla montagna, ha inaugurato l’Anno Accademico 2024/2025.

A presiedere l’evento è stata la Professoressa Marina Brambilla, Magnifica Rettrice dell’Università degli Studi di Milano, di cui UNIMONT è polo universitario specializzato. La cerimonia ha visto la partecipazione di figure istituzionali di spicco, tra cui il sindaco di Edolo, rappresentanti del mondo politico e accademico, e numerosi studenti, confermando il ruolo strategico del polo per la valorizzazione delle aree montane.

Durante il suo intervento, la Rettrice Brambilla ha sottolineato l’importanza di un’educazione dedicata alle peculiarità e alle risorse della montagna, annunciando anche alcune delle linee guida del Piano Strategico 2025-2030, che coinvolgerà direttamente UNIMONT per promuovere sostenibilità, innovazione e crescita nelle aree montane.

L’Università della Montagna si conferma così un punto di riferimento nazionale per la formazione e la ricerca legata alle sfide e opportunità delle terre alte, offrendo un contributo fondamentale per il futuro delle comunità montane e per lo sviluppo sostenibile del territorio.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy