Collio: 542mila euro per ripristinare la pista ciclopedonale danneggiata dagli eventi atmosferici

Il Comune di Collio ha ottenuto un importante contributo di 542mila euro da Regione Lombardia tramite ordinanza della Protezione Civile per riparare i danni causati dagli eventi atmosferici alle sponde che sostengono la pista ciclopedonale Collio-San Colombano, in località Bocafol.

Per l’esecuzione dei lavori, il Comune ha scelto SEVAT Servizi Valle Trompia, che in soli 45 giorni ha completato il progetto esecutivo e avviato la procedura di appalto. L’intervento è stato aggiudicato all’impresa MMT SRL lo scorso 10 gennaio, con l’obiettivo di completare i lavori entro aprile, giusto in tempo per la bella stagione.

L’intervento garantirà la piena funzionalità della pista ciclopedonale, un’infrastruttura strategica per il turismo e la mobilità sostenibile del territorio. La Comunità Montana di Valle Trompia, tramite SEVAT, ha espresso soddisfazione per la rapida attivazione del progetto, che mira a risolvere definitivamente le problematiche legate ai danni ambientali.

Un segnale importante per la salvaguardia del territorio e la valorizzazione delle infrastrutture locali.

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy