Schianto frontale in galleria a Lovere: tre feriti

Un grave incidente si è verificato nel pomeriggio di sabato 18 gennaio, intorno alle 15.50, lungo la Statale 42, nella galleria che collega la Val Borlezza a Costa Volpino, nel territorio comunale di Lovere.

Secondo la ricostruzione effettuata dai Carabinieri di Clusone, il conducente di un Range Rover Vogue, diretto verso Bergamo, avrebbe perso il controllo del veicolo probabilmente a causa di un colpo di sonno. L’auto ha invaso la corsia opposta, scontrandosi frontalmente con una BMW che proveniva dallo svincolo per Darfo.

Tre i feriti coinvolti:

Il conducente della BMW è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Le due persone a bordo del Range Rover sono state trasportate in codice verde all’ospedale di Lovere.

La galleria è rimasta chiusa in entrambi i sensi di marcia fino alle 18.30 per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei veicoli incidentati. Il traffico è stato deviato lungo la litoranea, provocando lunghe code nella zona.

Sul posto sono intervenuti due ambulanze e un’automedica inviate dalla centrale di Areu, oltre ai Vigili del Fuoco di Lovere, che hanno gestito la situazione.

Un pomeriggio di disagi e apprensione per gli automobilisti, in un tratto di strada che già in passato si è dimostrato critico per la sicurezza.

Foto Bergamonews

Condividi:

Ultimi Articoli