Maltempo in arrivo: piogge e neve sui monti bresciani nella prima parte della settimana

Lunedì si apre all’insegna del maltempo in provincia di Brescia. Secondo gli esperti di Meteopassione.com, al mattino sono previste precipitazioni deboli e intermittenti in pianura, mentre sulle aree prealpine le piogge saranno più continue, ma sempre di lieve intensità.

Nel pomeriggio si attende una pausa delle precipitazioni, eccetto qualche pioviggine locale. Tuttavia, in serata sono previste piogge diffuse sulle zone alpine e prealpine, con estensione alle pianure nella tarda serata. Lo zero termico sarà intorno ai 1900 metri verso mezzogiorno, mentre la neve cadrà generalmente oltre i 1500 metri.

Per martedì è atteso tempo perturbato nelle ore notturne, con accumuli nevosi significativi sopra i 1500 metri. Le piogge proseguiranno al mattino, ma nel pomeriggio si prospetta un miglioramento.

Mercoledì non sono previsti rovesci, ma solo qualche nube in transito tra pomeriggio e sera. Giovedì, invece, potrebbe verificarsi un nuovo peggioramento, con quota neve sempre alta, oltre i 1500-1600 metri, secondo le previsioni di Meteopassione.com.

Un inizio settimana all’insegna dell’ombrello, con brevi tregue e temperature miti in quota!

Condividi:

Ultimi Articoli