Nella mattina di domenica 22 dicembre, i vertici delle Forze di polizia, il Comune di Bergamo e la Provincia si sono riuniti in Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica convocato dalla Prefettura, per valutare congiuntamente il livello di sicurezza del dispositivo in atto e concordare, alla luce delle direttive del Ministero dell’Interno, eventuali ulteriori rafforzamenti, che saranno disposti con successive immediate ordinanze del Questore.
Particolare attenzione sarà pertanto dedicata ai siti dove sono allestiti mercatini e fiere natalizi, agli obiettivi istituzionali e in generale a tutti i luoghi ritenuti sensibili incluse le stazioni aeroportuale e ferroviaria.
L’attentato di Magdeburgo in Germania, inoltre, avvenuto in un periodo di incremento degli eventi pubblici, civili e religiosi, rischia di incidere sulla serenità delle comunità locali.
A tal fine, è stata indirizzata dalla Prefettura una circolare agli Amministratori locali per promuovere la massima vigilanza sulle manifestazioni natalizie in programma nei rispettivi territori.

Alto Sebino: l’incontro dei disabili e dei loro familiari conferma l’insensibilità delle Amministrazioni Pubbliche
Informa Handicap, l’Associazione nata più di 20 anni fa sull’alto Sebino nella giornata di ieri domenica 6 aprile ha convocato gli iscritti per la tradizionale