Grande successo per il Concerto di Natale della Proloco Città di Bergamo 2024

Si è svolta sabato 21 dicembre presso l’Auditorium del Seminario Vescovile di città alta la 18° edizione del Concerto di Natale della Proloco Città di Bergamo.

La serata, diretta da Roberto Gualdi, ha avuto inizio con i saluti istituzionali alla presenza di Tino Manzoni, Presidente di Spazio Autismo APS con Maria Carla Marchesi, e Paolo Comana, Presidente di Avis Comunale Bergamo.

A seguire, si è svolto un concerto pieno di emozioni con il Soprano Silvia Lorenzi accompagnata dalla Paolo Favini Evolution band.

Il repertorio ha spaziato dal 1600 inglese di Purcell, al ‘700 Handelliano, fino al 1800 del Venezuelano Hahn e del grande Tchaikovsky, per poi fare un salto in avanti con le melodie intramontabili degli anni ’60 arrivando fino ai giorni nostri.

L’evento è stato organizzato da Proloco Bergamo, con l’importante collaborazione del Comune di Bergamo e grazie al contributo di Fondazione Polli e Stoppani, Nettuno srl, Avis comunale Bergamo, Confindustria Bergamo, Ance Bergamo, Fondazione Credito Bergamasco e Zambaiti Parati.

All’uscita il pubblico ha potuto lasciare un’offerta libera a favore di Spazio Autismo APS, che nasce nel 2000 e si adopera per migliorare lo sviluppo di comportamenti relativi alla comunicazione, all’interazione sociale e all’apprendimento dei minori inseriti nella scuola e nelle strutture del tempo libero. L’Associazione sostiene in particolare la gestione del Centro Spazio Autismo di Bergamo, i progetti per il tempo libero degli adolescenti autistici “Fai con me” e “Spazio Autismo Estate Autonomia”. È formata da genitori di persone con autismo e operatori del centro. Grazie al supporto economico e sociale di questa Associazione, il Centro ha incrementato il suo impegno sul territorio nel corso degli anni. Il Centro Spazio Autismo è un importante progetto rivolto a bambini e ragazzi con disturbi dello spettro autistico ed un punto di riferimento per le loro famiglie; inoltre, si configura come centro di formazione per genitori, insegnanti e educatori.

Condividi:

Ultimi Articoli

LIVIGNO: IL 2024 IN NUMERI

Livigno celebra un 2024 ricco di successi, confermandosi una meta alpina d’eccellenza per lo sport, la gastronomia, gli eventi (con 25 eventi di portata internazionale