Fondazione Dalmine ha ospitato la consegna delle Borse di studio Roberto Rocca.
Il riconoscimento è stato consegnato a 95 studenti e studentesse bergamasche da Michele Della Briotta, Presidente Tenaris Europa ed Amministratore Delegato TenarisDalmine.
In particolare, 5 borse studio da 1500 euro sono state assegnate a studenti dei percorsi ITS e 90 borse di studio del valore di 600 euro sosterranno il percorso di alunni delle scuole secondarie di II grado, per un contributo complessivo di 61.500 euro.
I destinatari delle borse di studio Roberto Rocca sono tutti studenti con la media voti superiore all’8, che hanno superato con successo i test di logica e matematica.
Il programma di borse di studio Roberto Rocca, promosso da Tenaris e dal Gruppo Techint, è iniziato quasi cinquant’anni fa in Argentina e oggi si estende a 17 Paesi. Nel 2024 sono già stati premiati 3.200 studentesse e studenti in Argentina, Brasile, Colombia, Messico, Romania, Indonesia, Kazakistan.
Michele Della Briotta, President Regional Manager Europe di Tenaris Dalmine: «Questo è per noi sempre un momento di grande significato e valore: la consegna delle borse di studio Roberto Rocca per questi 95 studenti è un riconoscimento del talento, della dedizione agli studi, del merito. E il merito fa progredire come individui, come imprese e come collettività. Queste ragazze e questi ragazzi sono il futuro della nostra comunità e della nostra società, e noi crediamo e sosteniamo il potenziale in ognuno di loro».
Nominato il direttore sanitario facente funzioni: è il dottor Alessandro Bertolini
Il direttore generale Monica Fumagalli ha nominato oggi il direttore sanitario facente funzioni, che assumerà l’incarico il 1° gennaio 2025: è il dottor Alessandro Bertolini,