Fondazione Dalmine – Lunedì 9 dicembre la consegna delle borse di studio Roberto Rocca

Fondazione Dalmine ha ospitato la consegna delle Borse di studio Roberto Rocca.
Il riconoscimento è stato consegnato a 95 studenti e studentesse bergamasche da Michele Della Briotta, Presidente Tenaris Europa ed Amministratore Delegato TenarisDalmine.
In particolare, 5 borse studio da 1500 euro sono state assegnate a studenti dei percorsi ITS e 90 borse di studio del valore di 600 euro sosterranno il percorso di alunni delle scuole secondarie di II grado, per un contributo complessivo di 61.500 euro.
I destinatari delle borse di studio Roberto Rocca sono tutti studenti con la media voti superiore all’8, che hanno superato con successo i test di logica e matematica.
Il programma di borse di studio Roberto Rocca, promosso da Tenaris e dal Gruppo Techint, è iniziato quasi cinquant’anni fa in Argentina e oggi si estende a 17 Paesi. Nel 2024 sono già stati premiati 3.200 studentesse e studenti in Argentina, Brasile, Colombia, Messico, Romania, Indonesia, Kazakistan.
Michele Della Briotta, President Regional Manager Europe di Tenaris Dalmine: «Questo è per noi sempre un momento di grande significato e valore: la consegna delle borse di studio Roberto Rocca per questi 95 studenti è un riconoscimento del talento, della dedizione agli studi, del merito. E il merito fa progredire come individui, come imprese e come collettività. Queste ragazze e questi ragazzi sono il futuro della nostra comunità e della nostra società, e noi crediamo e sosteniamo il potenziale in ognuno di loro».

Condividi:

Ultimi Articoli

LA MAGIA DEL NATALE AVVOLGE LIVIGNO

L’inizio della stagione invernale non parla solo di attività adrenaliniche, ma anche di un momento dell’anno in cui la tradizione si fonde con l’incanto alpino: