Nei giorni 7, 8, 14 e 15 dicembre (dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19) sarà aperta a Gandino “La grotta del Grinch”, in via Papa Giovanni XXIII, vicino alla chiesa di San Giuseppe. A riproporla i volontari di AnimalCortile ispirati dal personaggio del fumettista Dr. Seuss nel 1957. Il Grinch è raffigurato come una creatura “umanoide pelosa”, destinata a vivere nella caverna del Monte Crumpit. Un personaggio irascibile, solitario e scontroso che odia il Natale, le relative canzoni ed i doni. Si impone per questo di “rubare il Natale” ai bambini, ma deve finalmente arrendersi alla gioia della festa più bella dell’anno. L’arrivo a Gandino del Grinch si aggiunge alla Casa Bergamasca di Babbo Natale, che il personaggio ha visitato in questi giorni. Un’ulteriore attrazione in un contesto natalizio che prevede anche le aperture del Museo dei Presepi, a pochi passi dalla Basilica.
“Grazie alla Grotta, i bambini entreranno nel mondo del Grinch – sottolineano i volontari di AnimalCortile – e chissà se sarà nella grotta. Chiederemo di aiutarci a convincerlo ad essere gioioso (e non geloso) nel giorno di Natale”. L’iniziativa (ingresso libero) prevede una raccolta solidale di generi alimentari, prodotti di igiene personale e prodotti per la pulizia della casa a favore delle famiglie colpite dall’alluvione in Centro Italia.
Natale in rifugio: scopri le aperture e le magie delle Alpi lombarde
Le tanto attese vacanze di 🌲Natale stanno per arrivare. Tempo lento, cibi genuini, ciaspolate organizzate dai nostri 🩵rifugi, chiacchiere intorno al ❄️🔥 fuoco sotto un