In partenza domenica 17 novembre 2024 la rassegna teatrale per famiglie “Bimbi a teatro 2024-2025”
L’Assessorato alla Cultura del Comune di Albino e la compagnia Teatro Prova di Bergamo propongono la rassegna teatrale “Bimbi a Teatro” presso l’auditorium “Benvenuto e Mario Cuminetti” di Albino, in Via A. Moro 2/4.
Domenica 17 novembre 2024 ore 16.30: CARO LUPO di di Drogheria Rebelot con Miriam Costamagna, Andrea Lopez Nunes, Giacomo Occhi regia e drammaturgia Nadia Milani ideazione Miriam Costamagna, Andrea Lopez Nunes.
In una buffa casa in mezzo al bosco si sono appena trasferiti la mamma, il papà e la piccola Jolie, che ben presto però si accorge di una presenza insolita tra gli alberi. Quando il suo pupazzo preferito Boh scompare, la bambina decide di partire verso l’ignoto e addentrarsi nel buio, per arrivare a scoprire che la paura, una volta addomesticata, può diventare piccola e preziosa.
Dai 3 anni
Domenica 7 dicemtre 2024 ore 16.30: LA LANTERNA DI SANTA LUCIA Teatro Prova con Giusi Marchesi e Marco Menghini regia Francesca Poliani
Quella tra il 12 e il 13 dicembre, lo sappiamo, è la notte dei desideri: i bambini hanno scritto le letterine a Santa Lucia e ora aspettano di ricevere i doni che hanno chiesto. Lo spettacolo racconta la storia di un papà troppo impegnato con il lavoro che si perde proprio la notte del 12 dicembre, e non ha ancora spedito la letterina di suo figlio! All’improvviso si ritrova in un luogo da favola, dove incontra una donna che ha bisogno del suo aiuto. In un’atmosfera incantata, il papà avrà l’occasione di tornare bambino per conoscere la Santa che tutti, grandi e piccoli, amano.
Dai 3 anni
Domenica 12 gennaio 2025 ore 16.30: PETER E WENDY. LASTORIA DI UN RITORNO Teatro Prova con Chiara Carrara e Marco Menghini regia Francesca Poliani.
Peter Pan desidera tanto riportare Wendy sull’Isola che non c’è per divertirsi e giocare insieme. Ma, anche se vuole continuare a essere la sua compagna di avventure, Wendy è ormai consapevole della differenza tra il mondo reale e il mondo dell’immaginazione. Riuscirà a crescere e maturare senza dimenticare l’importanza del sogno, della fantasia e del potere dell’immaginazione? Soltanto una vera amicizia potrà renderlo possibile… 16:30 Spettacolo sostenuto da Regione Lombardia e Fondazione Cariplo nell’ambito del progetto Next
Dai 5 anni
Domenica 16 febbraio 2025 ore 16.30: ALICE, CHE MERAVIGLIA di Teatro Fuori Rotta (Padova) con Elisa Pastore, Alessandra Spina, Lahire Tortora testo e regia Gioele Peccenini.
Da un po’ di tempo Alice non si meraviglia più. Ogni cosa, intorno a lei, sembra monotona e meno interessante del solito… e anche i giochi e i passatempi di sempre iniziano ad annoiarla. Cosa sarà mai successo? Lungo il sentiero che conduce alla meraviglia, Alice incontrerà personaggi inaspettati e vivrà situazioni inimmaginabili che la aiuteranno a sorridere di nuovo e a giocare come un tempo. Un viaggio poetico e avventuroso per tornare ad emozionarsi e a stupirsi come mai prima.
Dai 5 anni
Domenica 23 marzo 2025 ore 16.30: VOLO di Teatro Prova con Giusi Marchesi e Cristina Zanetti regia Chiara Carrara e Sara Piovanotto.
Come spiccare il volo? Come trovare il proprio equilibrio tra l’ebbrezza della vertigine e la necessità di avere una base sicura a cui tornare? Due spazi, due modi per spiegare le ali, due punti di vista. Un gioco tra partenze e la ricerca di orizzonti da esplorare. Lo stupore di scoprire le proprie traiettorie di volo e il bagaglio di esperienze arricchito dall’incontro con l’altro.
Da 1 a 4 anni
SEDE E BIGLIETTI
Auditorium Benvenuto e Mario Cuminetti, Viale Aldo Moro, 2/4 Albino (BG).
Ampio parcheggio gratuito adiacente
Biglietto: 5 € posto unico
Acquisto su www.midaticket.it o direttamente in Auditorium
No prenotazioni